Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurigo: 40 capanni da giardino scassinati e danneggiati

Il bosco e l'orto urbano dove hanno agito i vandali (da map.geo.admin.ch) sda-ats

(Keystone-ATS) Ignoti vandali hanno scassinato e danneggiato la scorsa notte una quarantina di capanni da giardino in un orto urbano a Zurigo-Seebach. Hanno inoltre incendiato un veicolo da lavoro dei forestali in un bosco vicino.

L’ammontare dei danni non è stato ancora stimato, indica in una nota odierna la polizia comunale di Zurigo.

Un passante ha chiamato stamane poco prima delle 07.45 la centrale della polizia segnalando un incendio nel bosco Schwandenholz, tra i quartieri di Seebach e Affoltern, alla periferia nord della città. Gli agenti intervenuti hanno trovato il veicolo dei forestali in preda alle fiamme. Il fuoco è stato presto spento ma il veicolo, del valore di diverse decine di migliaia di franchi, è bruciato completamente. L’incendio era stato appiccato di proposito, scrive la polizia comunale, che si è avvalsa degli specialisti di quella cantonale.

Nella stessa notte sono state scassinati e danneggiati anche una quarantina di capanni da giardino dell’adiacente orto urbano. I vandali hanno infranto decine di vetri e imbrattato i capanni con spray. Anche qui i danni sono ingenti. La polizia sta ancora cercando di appurare se ad agire nei due casi siano state le stesse persone e ha lanciato un appello ad eventuali testimoni.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR