Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Zurigo detiene ormai il primato della fondue con il maggior numero di partecipanti - ben 800 - non certo però tutti seduti attorno allo stesso "caquelon": le indispensabili pentole in ghisa o terracotta erano 200, in cui sono stati fatti fondere esattamente due quintali di formaggio, indica oggi la piattaforma on line gonna.do, organizzatrice dell'evento.

Il vino bianco ha trovato posto solo nella miscela dentro i caquelon accanto a formaggio, aglio, maizena e kirsch. Il comunicato precisa infatti che, per accompagnare il pesante pasto, le otto centinaia di buongustai hanno sorseggiato tè, quello di una nota marca elvetica sponsor dell'evento. Stando al comunicato, la fondue è risultata "cremosa e prelibata" e alla stazione centrale di Zurigo regnava il buon umore.

Finora il Guinness dei primati non contempla alcun record riguardo al consumo di fondue. L'iscrizione dell'evento zurighese dovrebbe dunque essere scontata. Gonna.do, che stando alle sue indicazioni vuole incoraggiare attività di tempo libero in comune, non ha avuto alcuna difficoltà a reclutare gli 800 commensali.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS