Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurigo: Bahnhofstrasse diventa un cantiere per un anno e mezzo

(Keystone-ATS) La Bahnhofstrasse di Zurigo sarà sottoposta ad importanti lavori di risanamento che dureranno per un anno e mezzo. Da inizio aprile, il rumore e le transenne da cantiere potrebbero rendere meno gradevole lo shopping, indicano oggi le autorità cittadine.

Le condizioni della Bahnhofstrasse, considerata una delle strade più care al mondo, non sono più al passo coi tempi. I lavori – che prevedono il rifacimento dei binari e delle fermate dei tram, come pure un nuovo manto stradale – la faranno di nuovo diventare “un biglietto da visita” degno del suo nome, scrive oggi in una nota l’ufficio tecnico cittadino.

Durante il risanamento i clienti avranno a disposizione uno spazio di tre metri fra le entrate dei negozi e le barriere del cantiere. I lavori saranno inoltre effettuati a tappe, per permettere lo svolgimento di grandi eventi, come la sfilata della festa delle corporazioni della Sechseläuten, la Street Parade e la maratona dei i campionati europei di atletica leggera del 2014.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR