Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La Bahnhofstrasse di Zurigo sarà sottoposta ad importanti lavori di risanamento che dureranno per un anno e mezzo. Da inizio aprile, il rumore e le transenne da cantiere potrebbero rendere meno gradevole lo shopping, indicano oggi le autorità cittadine.

Le condizioni della Bahnhofstrasse, considerata una delle strade più care al mondo, non sono più al passo coi tempi. I lavori - che prevedono il rifacimento dei binari e delle fermate dei tram, come pure un nuovo manto stradale - la faranno di nuovo diventare "un biglietto da visita" degno del suo nome, scrive oggi in una nota l'ufficio tecnico cittadino.

Durante il risanamento i clienti avranno a disposizione uno spazio di tre metri fra le entrate dei negozi e le barriere del cantiere. I lavori saranno inoltre effettuati a tappe, per permettere lo svolgimento di grandi eventi, come la sfilata della festa delle corporazioni della Sechseläuten, la Street Parade e la maratona dei i campionati europei di atletica leggera del 2014.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS