Prospettive svizzere in 10 lingue

Zurigo: controlli intensificati per concerto Guns N’ Roses

Controlli intensificati per il concerto dei Guns N' Roses di questa sera al Letzigrund di Zurigo (foto d'archivio). KEYSTONE/EPA EFE/VICTOR LERENA sda-ats

(Keystone-ATS) Si prevedono tempi d’attesa per l’accesso al concerto dei Guns N’ Roses di questa sera al Letzigrund di Zurigo. Gli organizzatori hanno annunciato controlli supplementari e raccomandano di raggiungere lo stadio con un certo anticipo.

All’entrata dello stadio saranno in funzione metal detector e i visitatori saranno controllati singolarmente, hanno fatto sapere i responsabili di Live Nation Deutschland, l’agenzia che organizza la tournée della band americana in Germania, Austria e Svizzera.

È inoltre vietato portare con sé borse, zaini, caschi e qualsiasi tipo di bibita, come pure videocamere e tablet. Sono ammesse soltanto borsette di dimensioni inferiori al formato A5.

Misure accresciute di sicurezza sono previste anche per i concerti di Justin Bieber (il 15 giugno) e di Céline Dion (il 15 luglio) allo Stade de Suisse di Berna.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR