Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Insolito intervento ieri pomeriggio allo Zoo di Zurigo dove i pompieri hanno utilizzato una gru per sollevare un'elefantessa di 49 anni caduta a causa di un urto ricevuto da un altro pachiderma.

Druk, questo il nome dell'animale, è la decana fra gli elefanti dello Zoo. In seguito alla caduta non era più in grado di rialzarsi. L'intervento dei pompieri ha permesso di liberarla dalla scomoda posizione.

Una volta risollevata, l'elefantessa è riuscita a ritornare con le proprie forze nel suo recinto ed è stata visitata da un veterinario. La speranza - scrivono i responsabili dello Zoo in una nota - è che Druk riesca a riprendersi completamente. Altrimenti c'è il rischio che debba essere narcotizzata.

Non è infatti la prima volta che l'anziana elefantessa cade e deve essere aiutata a rimettersi sulle proprie zampe. Druk è uno dei più anziani mammiferi dello Zoo. Era arrivata a Zurigo nel 1968, quando era ancora bebé. Non ha mai procreato, ma all'interno del gruppo degli elefanti ha assunto l'importante ruolo di "zia" dei giovani pachidermi.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS