Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Brutta avventura, fortunatamente a lieto fine, per un disabile in sedia a rotelle che ieri pomeriggio è stato urtato da un treno merci nell'ex quartiere industriale di Zurigo. Tre passanti sono riusciti a trarlo in salvo prima che finisse sotto il convoglio.

L'incidente è avvenuto sui binari che passano su un marciapiede della Hardstrasse, nel nuovo quartiere "Züri West". La vecchia linea industriale viene tuttora utilizzata dai vagoni che procedono a passo d'uomo e portano il grano al mulino Swissmill.

Il disabile è rimasto bloccato con la sua carrozzina sotto un vagone ed è caduto a terra, indica la polizia cittadina in una nota. Tre passanti che hanno osservato la scena sono riusciti a liberarlo dalla sua pericolosa posizione ed uno di loro è corso ad allarmare il macchinista, che ha effettuato una frenata d'emergenza.

Il disabile e rimasto fortunatamente illeso, mentre la sua carrozzina ha subito seri danni. All'arrivo degli agenti, sul posto era rimasto soltanto uno dei tre passanti che sono intervenuti in suo soccorso. Si tratta di un 42enne del canton Argovia, precisa la polizia.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS