Prospettive svizzere in 10 lingue

Ueli Maurer in visita ufficiale in Svezia

(Keystone-ATS) Il ministro della difesa Ueli Maurer si recherà domani in Svezia per una visita ufficiale di due giorni su invito del suo omologo svedese Sten Tolgfors. I colloqui ufficiali riguarderanno la politica di sicurezza e lo sviluppo delle forze armate dei due paesi.

Il programma della visita prevede un ricevimento con gli onori militari al castello di Karlberg, un pranzo ufficiale e una visita presso il quartiere generale delle forze armate svedesi e presso un’unità delle forze aeree, precisa un comunicato del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

“Svizzera e Svezia intrattengono tradizionalmente uno stretto scambio e una buona cooperazione, in particolare in materia di istruzione militare e nel settore della protezione della popolazione”, aggiunge la nota. Il ministro della difesa svedese aveva invitato Maurer in occasione della sua visita in Svizzera, nel marzo 2010. Il viaggio era previsto inizialmente in marzo, ma che ha dovuto essere posticipata per ragioni di agenda.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR