Cinque miti svizzeri sfatati
Menzionate "Svizzera" e una serie di immagini vengono in mente: formaggio, cioccolata, montagne, banche. Per celebrare la Festa nazionale elvetica del 1° agosto, sfatiamo alcuni diffusi miti sulla Confederazione.

Ho una vasta esperienza come giornalista che lavora in Svizzera e mi piace produrre video, articoli e podcast su una serie di argomenti, ultimamente incentrati soprattutto su politica e ambiente. Nata nel Regno Unito, ho studiato legge all'Università di Nottingham, poi ho frequentato il primo college di giornalismo radiofonico post-laurea a Londra. Dopo aver lavorato come giornalista radiofonica nel Regno Unito e poi in Svizzera dal 1984 al 1995, sono tornata nel Regno Unito per completare un diploma post-laurea in cinema alla Bournemouth Film School. Da allora lavoro come giornalista video.
-
DeutschdeZum 1. August: Fünf Klischees über die Schweiz im CheckDi più Zum 1. August: Fünf Klischees über die Schweiz im Check
-
EspañolesLos cinco mitos suizos que han sido refutadosDi più Los cinco mitos suizos que han sido refutados
-
РусскийruРазоблачаем пять неискоренимых мифов о ШвейцарииDi più Разоблачаем пять неискоренимых мифов о Швейцарии
Svizzere e svizzeri sono ricchi? Si ottiene la nazionalità svizzera se si nasce nella Confederazione? La gente in Svizzera parla lo svizzero? I treni sono sempre in orario? E il canto jodel è davvero nato qui? Nel video le risposte.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Il Böögg, l’esplosivo pupazzo di neve chiaroveggente della Svizzera

Altri sviluppi
Cambia il volto dell’immigrazione svizzera

Altri sviluppi
Zurigo, come la capitale mondiale della carenza di alloggi sta affrontando il problema

Altri sviluppi
Philip Morris e il tabacco italiano, un’alleanza controversa

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.