
Federer agli ottavi a Basilea
Il tennista basilese si è imposto martedì sull'americano Bobby Reynolds, per 6:3, 6:7 (6:8), 6:3. Roger Federer continua dunque la sua corsa al torneo di Basilea, passando agli ottavi di finale.
Gli 8000 spettatori accorsi per ammirare “l’uomo di casa” hanno tremato per le sorti del loro beniamino. Il 27enne elvetico ha infatti sudato la sua vittoria. Dopo un buon inizio, il numero 2 al mondo ha incontrato qualche difficoltà. È così stato costretto ad andare al terzo set e ha impiegato circa due ore per piegare l’avversario, che si trova al 79° posto della classifica internazionale.
Reynolds “ha servito molto bene e ha trovato tutti gli angoli”, ha dichiarato lo svizzero al termine della partita. “Purtroppo non ho avuto molto tempo per adattarmi alle condizioni di gioco qui, poiché ho potuto allenarmi solo per due ore”, ha aggiunto.
Al prossimo turno, giovedì, il vincitore delle ultime due edizioni del torneo di Basilea affronterà il vincitore dell’incontro fra l’argentino Eduardo Schwank e il finlandese Jarkko Nieminen.
La serata di martedì è stata proficua per i rossocrociati. Il 25enne ginevrino Stéphane Bohli (ATP 135) ha compiuto l’exploit di battere l’argentio José Acasuso (ATP 49) in due set, per 6:3, 6:2.

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.