Yahoo celebra i 20 anni con ‘jodel’ da record
(Keystone-ATS) Yahoo! ha festeggiato le venti candeline con un canto jodel da Guiness: il Ceo Marissa Mayer ieri, in pausa pranzo, ha radunato oltre 3.400 impiegati fuori dalla sede californiana della società per cantare insieme, entrando nel Guinness dei primati (il record precedente era di 1.700 persone). Il celebre jodel di Yahoo ha anche sostituito la campana che tradizionalmente segna l’apertura del Nasdaq e che per la prima volta nella storia ha lasciato il posto ad un altro suono.
Nata nel gennaio 1994 da due studenti di ingegneria elettronica dell’università di Stanford, David Filo e Jerry Yang, che all’inizio hanno chiamato il sito ‘La guida di Jerry e David al World Wide Web’, Yahoo è stata ribattezzata e fondata il 2 marzo del 1995. Da allora il sito ha iniziato a crescere aggiungendo e-mail, messaggi, gruppi, giochi e ricerche, fino ad assumere i contorni attuali della compagnia.
“Yahoo è stata una delle internet company più amate per due decenni, e sono onorata di far parte oggi del suo incredibile viaggio”, ha detto Marissa Mayer. “Celebrando questo traguardo, vogliamo ringraziare il nostro miliardo e oltre di utenti che ogni giorno ci mantengono ispirati e i nostri dipendenti in tutto il mondo”.