Prospettive svizzere in 10 lingue

ZH: spara alla moglie in negozio giocattoli e poi si suicida

(Keystone-ATS) Dramma famigliare con un morto e un ferito grave questo pomeriggio nel parcheggio sotterraneo di un grande magazzino di giocattoli della catena Toys “R” Us a Dietlikon (ZH), nella periferia di Zurigo. Un 28enne ha sparato alla moglie 24enne ed ha quindi puntato l’arma contro sé stesso.

Il 28enne è stato trasportato con un elicottero della Rega in ospedale dov’è deceduto, mentre la donna ha riportato gravi ferite ed è stata portata in ospedale con un’ambulanza. Sul posto – ha fatto sapere la polizia – si trovava anche la figlioletta di tre anni della coppia, che è rimasta illesa ed è ora accudita da famigliari.

Sempre stando al comunicato della polizia, il 28enne – di nazionalità serba – era al centro di un procedimento per violenza domestica. Conoscenti della coppia hanno inoltre riferito che la moglie, di nazionalità svizzera, voleva separarsi dal marito.

Il dramma è avvenuto verso le 13.00 ed è stato preceduto da una lite fra i due. Sul posto sono intervenute una ventina di pattuglie della polizia e il negozio è stato chiuso per i rilevamenti del caso. Testimoni hanno visto la scala mobile che porta al negozio insanguinata. L’inchiesta è stata affidata alla quarta sezione del Ministero pubblico zurighese che si occupa di reati violenti, scrive ancora la polizia.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR