The Swiss voice in the world since 1935

Zurich: catastrofi naturali Asia causano danni per 500 mio. dollari

(Keystone-ATS) L’assicuratore Zurich stima in 500 milioni di dollari (460 milioni di franchi) l’ammontare dei risarcimenti che dovrà versare per le cinque catastrofi naturali che hanno colpito la regione Asia-Pacifico dall’inizio dell’anno. Si tratta di una valutazione ancora provvisoria.

Tale importo è calcolato ante imposte e senza tener conto delle prestazioni di riassicurazione. L’ammontare finale sarà determinato in seguito, ha comunicato oggi il gruppo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Gli eventi considerati sono le intemperie e le inondazioni a Brisbane e in Victoria (Australia), il ciclone Yasi (sempre in Australia), il terremoto a Christchurch (Nuova Zelanda), nonché il terremoto e il conseguente tsunami in Giappone. Le spese legate a questi fenomeni saranno contabilizzate nei risultati del primo trimestre che saranno pubblicati il 5 maggio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR