Prospettive svizzere in 10 lingue

Covid: Cdc, i prossimi 3 mesi saranno i più difficili in Usa

Dicembre, gennaio e febbraio saranno i mesi più difficili nella storia della sanità Usa, soprattutto per il grande stress cui è sottoposto il sistema sanitario: è la previsione del direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc). KEYSTONE/AP/Jeff Roberson sda-ats

(Keystone-ATS) Dicembre, gennaio e febbraio saranno i mesi più difficili nella storia della sanità Usa, soprattutto per il grande stress cui è sottoposto il sistema sanitario: è la previsione del direttore dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc).

Robert Redfield ha pronosticato che i morti per Covid-19, entro l’inizio di febbraio, avranno raggiunto in America quota 400-450 mila. “Saremo su questi livelli – ha detto – iniziamo a vedere 2.000-2.500 decessi al giorno a causa del virus”.

“Siamo ad uno snodo critico per la capacità di tenuta della sanità – ha specificato – infatti il 90% dei nostri ospedali è in ‘zone rosse’, ossia a rischio di una continua crescita di pazienti ospedalizzati, che influenzerà la capacità di accoglimento”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR