Prospettive svizzere in 10 lingue

Coronavirus: Bolsonaro su Fb, “sono negativo”

Jair Bolsonaro è stato ospite del presidente degli Usa Donald Trump sabato scorso a Mar-a-Lago e il suo capo della comunicazione, Fabio Wajngarten, ha annunciato ieri di essere positivo al coronavirus, provocando preoccupazione nello staff della Casa Bianca. KEYSTONE/EPA/CRISTOBAL HERRERA sda-ats

(Keystone-ATS) Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha annunciato sul suo profilo Facebook di essere risultato negativo al test per il coronavirus, pubblicando a commento una foto in cui appare sorridente mentre fa il gesto dell’ombrello.

L’annuncio è arrivato dopo che un piccolo quotidiano di Rio de Janeiro aveva scritto che Bolsonaro era risultato positivo al test. La notizia, non confermata, era rimbalzata su molti media internazionali.

Il presidente brasiliano, 65 anni il prossimo 21 marzo, ha da sempre un rapporto travagliato con la stampa, che accusa di pubblicare false informazioni sul suo conto.

Bolsonaro è stato ospite del presidente degli Usa Donald Trump sabato scorso a Mar-a-Lago e il suo capo della comunicazione, Fabio Wajngarten, ha annunciato ieri di essere positivo al coronavirus, provocando preoccupazione nello staff della Casa Bianca.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR