Prima pagina

dossier

Votazione del 12 febbraio 2017

Naturalizzazione agevolata degli stranieri di terza generazione; riforma del sistema di tassazione delle aziende per adeguare le prassi fiscali ...

Gli svizzeri hanno votato chiaramente sì alla creazione di un fondo che assicura fonti di finanziamento a lungo termine per la manutenzione e il potenziamento della rete stradale nazionale.
Dopo aver ospitato le Olimpiadi nei lontani 1928 e 1948, St. Moritz non farà presto il "tris": i votanti grigionesi hanno infatti chiaramente bocciato il credito che sarebbe servito a coprire le spese di candidatura del cantone ai Giochi invernali del 2026.
Invece di lasciare a partiti e autorità il compito di fare campagna, coinvolgere gruppi di cittadini nei dibattiti prima delle votazioni popolari per approfondire le conoscenze sulla posta in gioco e spiegare quest'ultima a tutto l'elettorato: ispirandosi alla prassi in atto in Oregon, la Svizzera potrebbe rendere la sua democrazia più partecipata.
Quello dell'edilizia è uno dei settori che impiega il maggior numero di lavoratori stranieri in Svizzera.
Margaret Thatcher 1986 als "Iron Lady" auf einem britischen Panzer in Deutschland. Tamara Funiciello sieht das neoliberale System, das die britische ex-Premierministerin initiierte, heute am Ende.
Faccia a faccia tra un pacifista e un ex pilota militare: Jo Lang (a sinistra) e Christophe Keckeis.