ABB ha nuovo direttore generale
(Keystone-ATS) ABB ha un nuovo direttore generale: Ulrich Spiesshofer, di nazionalità tedesca e attualmente membro della direzione per la divisione automazione e propulsione, succederà a Joe Hogan a partire dal 15 settembre. Lo ha comunicato oggi il gruppo elettrotecnico zurighese.
Spiesshofer, membro della direzione dal 2005, è alla testa della divisione automazione e propulsione dal 2009. Sotto la sua direzione il giro d’affari è raddoppiato sia dal profilo organico ma anche grazie ad acquisizioni. A Spiesshofer si deve anche l’integrazione dell’impresa americana Baldor – la più grande acquisizione del gruppo.
Hogan, americano a capo della società dal 2008, aveva annunciato la sua partenza – inattesa – all’inizio di maggio per motivi privati.