The Swiss voice in the world since 1935

ABB ha nuovo direttore generale

(Keystone-ATS) ABB ha un nuovo direttore generale: Ulrich Spiesshofer, di nazionalità tedesca e attualmente membro della direzione per la divisione automazione e propulsione, succederà a Joe Hogan a partire dal 15 settembre. Lo ha comunicato oggi il gruppo elettrotecnico zurighese.

Spiesshofer, membro della direzione dal 2005, è alla testa della divisione automazione e propulsione dal 2009. Sotto la sua direzione il giro d’affari è raddoppiato sia dal profilo organico ma anche grazie ad acquisizioni. A Spiesshofer si deve anche l’integrazione dell’impresa americana Baldor – la più grande acquisizione del gruppo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Hogan, americano a capo della società dal 2008, aveva annunciato la sua partenza – inattesa – all’inizio di maggio per motivi privati.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR