The Swiss voice in the world since 1935

AG: un lupo morto sotto un treno a Mumpf

Keystone-SDA

Un lupo è stato travolto e ucciso ieri da un treno nel canton Argovia. L'animale era stato avvistato a Leibstadt il giorno prima.

(Keystone-ATS) Giovedì alcuni passanti avevano filmato il lupo mentre attraversava una strada vicino alla centrale nucleare e scompariva tra i cespugli. Solo poco tempo dopo, la sua incursione si è conclusa a Mumpf (AG), a circa venti chilometri di distanza lungo il corso del Reno.

Le autorità argoviesi hanno ricevuto la segnalazione del lupo investito da un treno ieri mattina. “È molto probabile che si tratti del lupo avvistato a Leibstadt”, ha dichiarato a Tele M1 Christian Tesini, esperto di fauna selvatica presso l’Ufficio cantonale caccia e pesca. L’animale morto sarà ora portato all’Istituto per la salute dei pesci e della fauna selvatica dell’Università di Berna per essere esaminato.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR