The Swiss voice in the world since 1935

Almeno 94 i morti in raid israeliani su Gaza

Keystone-SDA

È salito ad almeno 94 il numero dei morti nei raid aerei israeliani sulla Striscia di Gaza effettuati nella scorsa notte: è quanto riporta la rete satellitare araba Al Jazeera citando fonti sanitarie palestinesi.

(Keystone-ATS) Il bilancio delle vittime dei raid aerei israeliani su Gaza è salito ad almeno 94 dopo che Israele ha preso di mira diverse abitazioni nella zona settentrionale della Striscia.

La stima precedente era di almeno 74 morti; i bombardamenti aerei e di artiglieria sulla Striscia hanno colpito Gaza City, Deir al Balah e Rafah, mentre almeno 57 persone sono morte nei raid effettuati su un quartiere residenziale di Khan Younis.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo i dati diffusi dal Ministero della sanità del Territorio costiero dal 18 marzo ad oggi il bilancio delle vittime nella Striscia di Gaza è di oltre 2’700 morti e circa 7’800 feriti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR