The Swiss voice in the world since 1935

Apple: arriva iPhone X, per celebrare il decennale

Il CEO di Apple Tim Cook. KEYSTONE/AP/MARCIO JOSE SANCHEZ sda-ats

(Keystone-ATS) Tim Cook lancia l’iPhone X, l’ultimo nato di casa Apple per celebrare i 10 anni dell’iPhone. L’evento dallo Steve Jobs Theatre di Cupertino.

”One more thing..” dice Cook sorridendo prima di presentare l’iPhone X. Il sorriso è in riferimento alla frase sempre usata da Steve Jobs per introdurre nuovi prodotti. L’iPhone X ha un display super retina, con uno schermo da 5,8 pollici e si basa sul riconoscimento facciale per effettuare tutte le maggiori funzioni del telefono. Il ”Face Id è più sicuro della tecnologia Touch Id”, dice Apple. Introdotti anche gli ‘animoji’, gli emoij animati che si muovono con il movimento del proprio viso.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’iPhone X ha un costo di partenza di 999 dollari e sarà disponibile dal 3 novembre. ”È il futuro” afferma Cook. ”Steve Jobs sarebbe orgoglioso di noi”, afferma l’amministratore delegato di Apple, chiudendo l’evento per la presentazione dell’iPhone 8 e dell’iPhone X.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR