The Swiss voice in the world since 1935

Apple supera aspettative primo trimestre, sale vendita iPhone

Keystone-SDA

Apple ha pubblicato risultati migliori del previsto per il primo trimestre, sostenuti dalla ripresa delle vendite del suo modello di punta, l'iPhone, che potrebbe essere colpito dai dazi elevati di Donald Trump.

(Keystone-ATS) L’utile netto è stato di 24,8 miliardi di dollari, in aumento del 4,8% rispetto all’anno precedente. Su base per azione, ha raggiunto 1,65 dollari, leggermente meglio dei 1,62 dollari attesi dagli analisti, secondo un consenso stabilito da FactSet.

La maggior parte degli iPhone venduti negli Stati Uniti nel secondo trimestre arriverà dall’India, ha detto il ceo di Apple, Tim Cook, che ha stimato che i dazi imposti da Donald Trump ai partner commerciali degli Stati Uniti potrebbero aumentare i costi di 900 milioni di dollari nel secondo trimestre, poiché la maggior parte della produzione del gruppo viene realizzata in Asia.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Cook non ha specificato se parte di questo aumento si rifletterà sui prezzi di vendita.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR