The Swiss voice in the world since 1935

Australia: bimbo di 5 anni sopravvive ad attacco di pitone

Un pitone in un bosco del Queensland, in Australia (immagine d'illustrazione) KEYSTONE/EPA QUEENSLAND POLICE SERVICE/ sda-ats

(Keystone-ATS) Un bambino australiano di cinque anni è sopravvissuto dopo essere stato morso, schiacciato e trascinato in una piscina da un pitone lungo come una piccola auto.

Il piccolo Beau – ha raccontato il padre – stava giocando vicino a una piscina a Byron Bay quando un pitone lungo tre metri uscito dalla vegetazione circostante lo ha attaccato. Il serpente ha morso il bambino, lo ha buttato in acqua con lui e si è avvolto attorno a una gamba.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il nonno del bambino, 76 anni, si è tuffato in piscina e ha tirato fuori Beau con il serpente ancora attorcigliato. Il padre del piccolo, Ben, è infine riuscito a liberare il figlio dalle spire del rettile. Beau è rimasto ferito, ma non gravemente e si sta riprendendo.

Il serpente, successivamente liberato, è rientrato velocemente nella vegetazione da cui era spuntato.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR