The Swiss voice in the world since 1935

BE: un uomo e una donna trovati senza vita a Lyss

Keystone-SDA

Domenica una donna è stata trovata morta in una casa di riposo a Lyss (BE). Le autorità ipotizzano che sia stato il marito a ucciderla. Anch'egli è stato trovato morto lunedì, ha annunciato la Procura regionale del Giura-Seeland bernese.

(Keystone-ATS) Alle 19.55 di domenica, la polizia cantonale bernese è stata allertata per una 70enne trovata morta nella casa di cura. I servizi di emergenza, immediatamente inviati sul posto, hanno constato il decesso della donna, precisa il comunicato.

In base ai primi elementi, gli inquirenti hanno privilegiato la pista dell’omicidio. I sospetti si sono concentrati sul marito. Dopo un’operazione di ricerca, l’uomo è stato trovato senza vita a Lyss nel pomeriggio di lunedì. Si tratta di uno svizzero di 71 anni, originario del cantone di Berna.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La Procura del Giura-Seeland bernese ha avviato un’indagine sulle circostanze esatte di questi decessi. L’Istituto di medicina legale dell’Università di Berna dovrà chiarire le cause della morte.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR