The Swiss voice in the world since 1935

Bimbo caduto in piscina esce dal coma

(Keystone-ATS) Il bambino di sette anni che una settimana fa era caduto nella piscina di casa a Fully (VS) assieme al fratellino di due anni, poi morto in ospedale, si è risvegliato oggi dal coma. Non è però ancora chiaro se si riprenderà completamente.

Non si possono escludere danni neurologici, tuttavia i medici sono fiduciosi, ha dichiarato oggi la portavoce dell’ospedale universitario di Losanna (CHUV) Darcy Christen all’ats.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Giovedì scorso i due fanciulli giocavano sulla terrazza di casa davanti alla piscina, dalla quale erano separati da una barriera di sicurezza. La madre è entrata un istante in casa e quando è tornata all’esterno ha constatato che la barriera di sicurezza era aperta e che i due figli erano finiti in acqua. Si è tuffata e li ha subito estratti, ma entrambi erano già privi di conoscenza. I due bambini sono stati elitrasportati da Air-Glaciers all’ospedale di Sion (VS), dove il minore è deceduto in serata. Il fratello, in gravi condizioni, è stato trasferito al CHUV.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR