The Swiss voice in the world since 1935

Bolivia, i sostenitori di Evo Morales entrano a La Paz

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Sale la tensione in Bolivia dove migliaia di sostenitori dell’ex presidente Evo Morales stanno raggiungendo il centro della capitale La Paz al culmine di una marcia di oltre 200 chilometri a piedi per chiedere le dimissioni del capo dello stato in carica Luis Arce.

I numerosi scontri registrati nel corso del percorso tra i sostenitori dei due leader del partito di governo Movimento al socialismo (Mas) e gli allarmi lanciati dal governo rispetto a un tentativo di colpo di stato da parte di Morales, hanno spinto le autorità boliviane a militarizzare soprattutto la zona di piazza Murillo, dove ha sede la presidenza.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Siamo in stato di allerta per evitare qualsiasi scontro, alterazioni dell’ordine pubblico e altri disturbi per la popolazione”, ha detto alla stampa il comandante della polizia di La Paz, Edgar Cortez.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR