The Swiss voice in the world since 1935

Cina: inviato speciale Li Hui in missione in Ucraina

(Keystone-ATS) Li Hui, il rappresentante speciale del governo cinese per gli Affari eurasiatici, ha visitato Kiev ieri “nell’ambito del secondo round di diplomazia navetta allo scopo di ricercare una soluzione politica alla crisi ucraina”.

È quanto riportato i media statali di Pechino, secondo cui Li ha incontrato Andriy Yermak, capo dello staff del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Quella dell’ex ambasciatore cinese a Mosca è la sua seconda visita a Kiev nel giro di un anno, parte di una missione iniziata il 2 marzo e che include tappe in Ucraina, Russia e Ue, oltre che in Germania, Polonia e Francia. “Apprezziamo la partnership con la Cina e speriamo che i colloqui siano un altro passo verso l’approfondimento e il rafforzamento delle nostre relazioni”, ha commentato Yermak, secondo una dichiarazione sul sito web del presidente Zelensky.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR