The Swiss voice in the world since 1935

Cisgiordania: entro giorni Mustafa nuovo premier dell’Anp, Haaretz

(Keystone-ATS) Il presidente dell’Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen si appresta a nominare nuovo premier palestinese Muhammad Mustafa al posto di Mohammed Shtayyeh, che si è dimesso lo scorso febbraio. Lo hanno detto fonti di Ramallah al giornale israeliano “Haaretz”.

Mustafa, il cui nome circola da settimane, è il capo del Palestine Investment Fund, il polmone finanziario dell’Anp.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il cambio dell’esecutivo palestinese con uno formato di tecnici in grado di gestire il dopoguerra a Gaza è una delle richieste da parte degli Usa nella visione complessiva dell’area dopo il conflitto.

Il coinvolgimento dell’Anp nella Striscia di Gaza è contrastato con forza da Israele.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR