The Swiss voice in the world since 1935

Coronavirus: Belgio, si fa vaccinare 8 volte per vendere green pass

L'uomo si faceva iniettare le dosi al posto di chi non voleva vaccinarsi presentando documenti altrui. KEYSTONE/EPA/STEPHANIE LECOCQ sda-ats

(Keystone-ATS) Un uomo è stato arrestato nei giorni scorsi in Belgio in un centro vaccinale di Charleroi, a sud di Bruxelles, quando si è presentato per avere una nona dose di vaccino dopo averne già ricevute otto presentandosi ogni volta con carte d’identità di altre persone.

Le autorità sospettano che l’uomo, apparentemente in buona salute al momento del fermo, si sia prestato, dietro compenso, a farsi iniettare dosi al posto di chi non voleva vaccinarsi ma mirava ad acquisire ugualmente il green pass.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo quanto si è appreso, anche le altre otto persone coinvolte nella vicenda sono state identificate. Il caso sarebbe stato scoperto nell’ambito di una operazione condotta dalla procura di Liegi che ha portato a individuare circa 2000 green pass falsi in circolazione.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR