The Swiss voice in the world since 1935

Coronavirus: Mondiali di hockey cancellati

Cancellati i mondiali di Hockey in Svizzera. KEYSTONE/ADRIEN PERRITAZ sda-ats

(Keystone-ATS) Rien ne va plus neppure per i Campionati del mondo di hockey su ghiaccio in Svizzera che si sarebbero dovuti tenere dall’8 al 24 maggio a Losanna e Zurigo.

L’International Ice Hockey Federation (IIHF) ha infatti deciso di cancellare l’evento. Lo si legge sul sito della Federazione.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La decisione è stata presa a causa della pandemia di coronavirus (COVID-19) in corso. Date le circostanze attuali e “in seguito a discussioni con diverse parti interessate, il Consiglio IIHF ha stabilito che i Campionati mondiali non potranno avere luogo”.

“Questa è una dura realtà da affrontare per la famiglia internazionale dell’hockey su ghiaccio, ma che dobbiamo accettare”, ha dichiarato il presidente dell’IIH René Fasel, citato sul sito.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR