The Swiss voice in the world since 1935

Cuba: aereo si schianta, otto militari morti

Un aereo delle forze armate cubane si è schiantato a terra nella provincia di Artemisa. Otto militari hanno perso la vita. KEYSTONE/EPA EFE/ALEJANDRO ERNESTO sda-ats

(Keystone-ATS) Un aereo delle forze armate cubane si è schiantato a terra nella provincia di Artemisa: nell’incidente, precisano fonti dell’Avana, hanno perso la vita otto militari.

La sciagura è stata confermata dalle ‘forze armate rivoluzionarie’ di Cuba.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’aereo, un Antonov-26 bimotore russo decollato questa mattina dall’aeroporto di Playa Baracoa, si è schiantato contro una collina nella località di Candelaria, in una zona di difficile accesso, precisano fonti locali.

Il velivolo viene in genere utilizzato per coprire rotte interne e può trasportare 39 passeggeri. Fonti non ufficiali hanno confermato che il volo non era commerciale.

Secondo le informazioni diffuse inizialmente, l’aereo apparteneva alla compagnia Aereogaviota. Una commissione delle forze armate cubane sta già indagando per accertare le cause della tragedia.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR