The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Una svizzera sul podio a Crans-Montana

La sciatrice statunitense Lindsey Vonn – campionessa olimpica – ha vinto sabato la discesa di Crans-Montana; l'elvetica Marianne Abderhalden si è classificata al terzo posto.

Sfoderano l’ennesima prestazione impeccabile, la 26enne originaria del Minnesota si è aggiudicata la discesa di Crans-Montana, ottenendo così il sesto successo su sette gare in questa disciplina. Pochi giorni or sono, la Vonn – che guida la classifica di Coppa del Mondo davanti alla tedesca Maria Riesch e alla svedese Anja Paerson – aveva conquistato la medaglia d’oro in discesa alle Olimpiadi di Vancouver.

A Crans-Montana – nonostante le condizioni della pista abbiano favorito le atlete con i pettorali alti – l’americana ha conservato 0″01 di vantaggio sull’italiana Johanna Schnarf e 0″38 sulla 24enne rossocrociata MarianneMarianne Abderhalden. Per quanto concerne le altre atlete svizzera, va segnalata la positiva prestazione di Nadja Kamer, giunta nona.

swissinfo.ch

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR