The Swiss voice in the world since 1935

Donald Trump su TikTok supera la campagna di Biden per follower

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) Donald Trump è sbarcato su TikTok da poche ore ma ha già superato l’account della campagna di Joe Biden.

L’ex presidente ha esordito sulla piattaforma sabato sera al match dell’Ultimate Fighting Championship e ha già guadagnato 2,1 milioni di follower, ben di più di quelli della campagna del presidente che ha aperto il suo account in febbraio.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Per Trump lo sbarco di TikTok è un tentativo di conquistare i giovani su un mezzo che lo vede più popolare di Biden. Secondo quanto riportato dai media americani, infatti, sulla piattaforma ci sono due volte post pro-Trump rispetto a quelli pro-Biden.

Eppure Trump non è sempre stato un amante di TikTok. Quando era presidente, infatti, voleva vietare la piattaforma. Di recente, però, ha cambiato idea. Pur continuando a ritenere ByteDance, la società cinese a cui fa capo la piattaforma, una minaccia per la sicurezza nazionale, Trump ritiene che un divieto di TikTok scatenerebbe l’ira dei giovani e rafforzerebbe Meta, la società a cui fa capo Facebook, da dove l’ex presidente è stato espulso per due anni dopo l’assalto al Congresso del 6 gennaio.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR