Navigation

Offerta di acquisto italiana per la catena Vögele

Il gruppo svittese attivo nel settore dell'abbigliamento Charles Vögele è oggetto di un'offerta pubblica di acquisto (OPA) da parte del gruppo d'investitori italiani Sempione Retail. Il consiglio d'amministrazione di Charles Vögele ha raccomandato di accettare l'offerta. 

Questo contenuto è stato pubblicato il 16 agosto 2016 - 11:00
Milano, swissinfo.ch e rsi.ch (TG del 19.9.2016)

Sempione Retail prevede di pubblicare il prospetto della sua offerta il 12 ottobre. L'OPA dovrebbe essere lanciata il 26 ottobre per terminare il 23 novembre. Gli investitori italiani considereranno l'operazione come riuscita nel momento in cui disporranno del 70% delle azioni di Charles Vögele. 

Una volta ultimata la transazione, le azioni di Vögele saranno ritirate dalla Borsa svizzera e sarà designato un nuovo consiglio di amministrazione con tre rappresentanti dell'acquirente. La direzione del gruppo rimarrà invece la stessa. 

Se la società italiana riuscirà ad avere successo, il marchio svizzero scomparirà definitivamente: entro il 2018 la catena Vögele sarà chiamata OVS, dal nome del gruppo leader in Italia nel mercato dell'abbigliamento, che detiene tra l’altro il 35% di Sempione Retail.

Contenuto esterno


 


Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo