The Swiss voice in the world since 1935

Ecuador: turista tedesco arrestato per furto iguane Galapagos

(Keystone-ATS) Un turista tedesco è stato arrestato per aver tentato di rubare delle iguane nelle isole ecuadoriane delle Galapagos, un reato punibile con tre anni di carcere. Lo ha annunciato la direzione del parco nazionale dell’arcipelago in un comunicato.

Agenti del parco nazionale hanno bloccato l’uomo all’aeroporto domenica dopo aver notato che trasportava un pacco sospetto. All’interno si trovavano infatti quattro iguane, avvolte in una tela. I rettili appartengono a una specie a rischio di estinzione (conolophus subcristatus), che fa parte di un piano di tutela dell’Unione internazionale della conservazione della natura.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il turista tedesco era già stato incriminato lo scorso dicembre per aver rubato un’iguana di specie protetta nelle isole Fiji, ha aggiunto la direzione del parco nella nota, citando un articolo del quotidiano online “Fiji Times”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR