The Swiss voice in the world since 1935

Fca: Marchionne, condizioni irreversibili?

Sergio Marchionne KEYSTONE/EPA/ANDREW GOMBERT sda-ats

(Keystone-ATS) L’ex amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne, è ricoverato a Zurigo in terapia intensiva. Secondo quanto si apprende, comunica l’agenzia italiana ANSA, le sue condizioni sono irreversibili. La notizia non viene però confermata dall’azienda.

A fine giugno l’amministratore delegato di Fca (Fiat Chrysler Automobile) si era sottoposto a un intervento chirurgico, ma durante il decorso post operatorio sono sopraggiunte complicazioni che hanno compromesso la situazione. Questa si è ulteriormente aggravata nelle ultime ore.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’uscita anticipata dal gruppo decisa ieri dai consigli di amministrazione di Fca, Cnh e Ferrari a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni ha destato commozione e attestati di stima in tutto il mondo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR