The Swiss voice in the world since 1935

FR: fermati tre ladri, hanno rubato gioielli e orologi

Keystone-SDA

(Keystone-ATS) La polizia cantonale friburghese ha fermato tre georgiani sospettati di aver rubato nel mese di febbraio gioielli e orologi del valore di oltre 90’000 franchi nei cantoni di Friburgo, Berna e Soletta.

I tre, di età compresa fra i 31 e i 33 anni, alloggiavano nell’appartamento di un connazionale residente nel canton Friburgo. Gli investigatori hanno trovato parte della refurtiva proprio in questo appartamento, precisa una nota odierna delle forze dell’ordine friburghesi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Durante l’interrogatorio, i tre sospetti hanno ammesso le accuse. Hanno anche spiegato dove avevano nascosto altra merce rubata. Seppelliti in un’area boschiva tra Morlon (FR) e Broc (FR), gli investigatori hanno poi trovato altri orologi e gioielli.

I sospetti avevano fatto irruzione in ville di Marly (FR), Neyruz (FR), Estavayer-le-Lac (FR), Muntelier (FR), nonché di Liebefeld (BE) e Bellach (SO). La polizia è riuscita a restituire gli oggetti rubati alle vittime. I tre cittadini georgiani sono stati posti in detenzione preventiva.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR