The Swiss voice in the world since 1935

Francia: incendio in mercato ortofrutticolo a sud di Parigi

Il mercato di interesse nazionale (MIN) di Rungis è il più grande mercato ortofrutticolo del mondo. (immagine d'archivio) KEYSTONE/EPA/IAN LANGSDON sda-ats

(Keystone-ATS) Un gigantesco incendio è scoppiato oggi al mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Rungis a sud di Parigi, distruggendo un magazzino di frutta e verdura ma senza fare vittime. Lo hanno riferito i pompieri all’Afp.

Un centinaio di vigili del fuoco, con l’ausilio di 30 mezzi, hanno circoscritto le fiamme a metà pomeriggio impedendo che si propagassero. Un’impressionante colonna di fumo era visibile in tutta la periferia sud di Parigi.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il rogo è divampato in un magazzino di circa 8.000 mq appartenente al gruppo Les Halles Mandar, che sul posto conta 213 dipendenti.

Il mercato di interesse nazionale (Min) di Rungis, 234 ettari, è il più grande mercato all’ingrosso e di prodotti freschi al mondo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR