The Swiss voice in the world since 1935

Francia: registrato slogan ‘Yes we Kahn’ in vista voto 2012

(Keystone-ATS) La società francese SEVS ha depositato lo slogan “Yes we Kahn!” in vista della possibile candidatura tra le fila dei socialisti dell’attuale direttore del Fondo monetario internazionale, Dominique Strauss-Kahn, alle presidenziali francesi del 2012. È quanto si legge oggi sul settimanale Le Point.

Lo slogan, precisa il giornale, è stato depositato lo scorso 17 marzo. Un recente documentario diffuso da Canal + aveva mostrato Strauss-Kahn impegnato in un torneo di calcio, con indosso una maglietta con la riproduzione del suo volto e la scritta “Yes we Kahn”.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Un chiaro riferimento a “Yes we can”, il celebre slogan usato dal presidente Usa Barack Obama nella campagna presidenziale del 2008. Dsk, come chiamano in Francia Strauss-Kahn, attualmente impegnato a Washington, non ha ancora confermato la sua candidatura alle elezioni primarie che il prossimo autunno decideranno il candidato socialista per la corsa all’Eliseo.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR