The Swiss voice in the world since 1935

G7: inizia in Baviera la protesta degli ‘antisummit’

(Keystone-ATS) È iniziata, anche se con molto ritardo, la dimostrazione degli anti G7 a Garmisch-Partenkirchen, in Baviera, dove domani si terrà il vertice. Secondo la polizia, a manifestare contro il summit sono circa 2500 persone.

Il ritardo è stato dovuto a “striscioni troppo lunghi e spesso annodati” non consentiti dai severi regolamenti per la sicurezza. Da mercoledì scorso il campo destinato a quartier generale della protesta si è popolato di tende di militanti provenienti da tutto il mondo per contestare i sette grandi della terra.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR