The Swiss voice in the world since 1935

GB: staccate le macchine, morto il 12enne Archie Battersbee

Il dodicenne britannico Archie Battersbee, dichiarato in stato di morte cerebrale da quattro mesi, è spirato dopo l'interruzione dei macchinari supporto vitale e dopo una clamorosa battaglia legale lanciata dai genitori per poterlo tenere in vita. KEYSTONE/AP/James Manning sda-ats

(Keystone-ATS) Il dodicenne britannico Archie Battersbee, dichiarato in stato di morte cerebrale da quattro mesi, è spirato dopo l’interruzione dei macchinari supporto vitale e dopo una clamorosa battaglia legale lanciata dai genitori per poterlo tenere in vita.

Archie Battersbee è deceduto due ore circa dopo che le macchine per il sostegno vitale erano state interrotte, rende noto la madre del ragazzo.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Archie è morto alle 12.15 di oggi”, ha detto ai giornalisti Hollie Dance, la madre del 12enne. “Un ragazzo bellissimo. Abbiamo combattuto fino alla fine”, ha aggiunto.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR