The Swiss voice in the world since 1935

GE: Museo della Croce Rossa supera soglia 3 milioni di visitatori

Keystone-SDA

Il Museo Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa di Ginevra (MICR) ha superato ieri la soglia dei tre milioni di visitatori. Quattro persone hanno portato il museo oltre questa soglia, ha indicato a Keystone-ATS una responsabile del MICR.

(Keystone-ATS) Fra di esse figurano una coppia di cileni e due uomini americani della “Ginevra internazionale”.

Da diversi mesi, il museo è alla ricerca di nuovi finanziamenti. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha deciso tagli alle sovvenzioni.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Qualche mese fa, il consigliere federale Ignazio Cassis ha dichiarato a Keystone-ATS che stava discutendo le soluzioni con le autorità locali. Ad oggi non è stato fatto alcun annuncio.

In attesa, le attività proseguono. Il museo accoglierà il 1° giugno un quintetto dell’Orchestra della Svizzera romanda (OSR) per un concerto di solidarietà. I proventi permetteranno di finanziare dei “biglietti sospesi” perché le persone che non hanno mezzi possano accedere gratuitamente alle esposizioni del MICR a Ginevra.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR