The Swiss voice in the world since 1935

GR: auto si scontra con una moto mentre svolta a sinistra

Mentre il motociclista era in fase di sorpasso, l'automobilista ha svoltato a sinistra in direzione di Morteratsch. Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats

(Keystone-ATS) Un motociclista di 36 anni, in fase di sorpasso in direzione di Pontresina (GR), si è scontrato con un’auto guidata da un 48enne che stava svoltando a sinistra in direzione di Morteratsch. Il centauro, lievemente ferito, è stato trasportato all’Ospedale di Samedan.

Stando alla nota odierna della polizia cantonale dei Grigioni, l’incidente è avvenuto sulla Strada del Bernina, all’incrocio con la strada che porta a Morteratsch.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo la nota, l’automobilista ha proceduto alla manovra di svolta a sinistra e non si è avveduto del motociclista impegnato nel sorpasso. Con ferite di lievi entità il centauro è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale dell’Engadina Alta a Samedan. Danneggiati entrambi i veicoli e la polizia cantonale sta indagando sulle cause esatte dell’incidente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR