The Swiss voice in the world since 1935

GR: consacrazione del vescovo di Coira solo nella cerchia ristretta

La consacrazione di Joseph Bonnemain a nuovo Vescovo di Coira si terrà il 19 marzo 2021 nella Cattedrale della capitale grigionese. (foto d'archivio) KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER sda-ats

(Keystone-ATS) La consacrazione e l’investitura del nuovo vescovo di Coira, Joseph Bonnemain, si terrà il prossimo 19 marzo nella Cattedrale di Coira. A causa della pandemia da Covid-19, la cerimonia sarà riservata ad una cerchia limitata di persone.

Secondo il comunicato di oggi, la consacrazione sarà trasmessa in live streaming: il link sarà comunicato a tempo debito sulla homepage della Diocesi di Coira.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

L’ordinazione episcopale sarà tenuta dal cardinale Kurt Koch, assistito dal vescovo Peter Bürcher, amministratore apostolico della Diocesi di Coira, e da Felix Gmür, presidente della Conferenza episcopale svizzera.

A causa delle misure di protezione da Covid-19, la cerimonia nella Cattedrale di Santa Maria a Coira è riservata a solo 50 persone. Secondo la diocesi, sono invitati i rappresentanti dei governi, delle diocesi, delle istituzioni ecclesiastiche, degli enti ecclesiastici statali e di altre comunità religiose, senza dimenticare “l’intero popolo della diocesi di Coira”.

L’amministrazione vescovile ricorda che, a causa della pandemia, non sono previste conferenze stampa con il nuovo vescovo di Coira. Joseph Bonnemain incontrerà i media in una data successiva.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR