The Swiss voice in the world since 1935

GR: educazione stradale per 3500 bambini della scuola dell’infanzia

Le lezioni di educazione stradale della Polizia cantonale dei Grigioni si sono tenute in tutte le le scuole dell'infanzia. Polizia cantonale dei Grigioni sda-ats

(Keystone-ATS) Fra agosto e ottobre, all’insegna del motto “Ruote ferme, bimbi salvi”, la Polizia cantonale dei Grigioni ha istruito 3500 bambini della scuola dell’infanzia sul corretto comportamento stradale.

Durante la lezione i bambini hanno imparato in particolare ad attraversare la strada solo quando i veicoli sono completamente fermi prima delle strisce pedonali. In questo modo è possibile garantire una buona sicurezza sul tragitto casa-asilo per tutti gli utenti del strada.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La Polizia cantonale ricorda che i genitori che accompagnano i bambini alla scuola dell’infanzia o a scuola in auto non promuovono la sicurezza dei loro figli.

Appello ai conducenti

La Polizia invita tutti i conducenti di autoveicoli a non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno, specie sulle strade con bambini. Nel momento in cui si notano bambini che desiderano attraversare la strada, occorre fermarsi immediatamente e completamente prima delle strisce pedonali. Poiché: “Ruote ferme, bimbi salvi!”

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR