The Swiss voice in the world since 1935

Il Ceo di Raiffeisen Patrik Gisel ascoltato dalla procura zurighese

(Keystone-ATS) Il Ceo di Raiffeisen, Patrik Gisel, è stato interrogato dalla sezione III del Ministero pubblico del canton Zurigo nell’ambito dell’inchiesta che ha fatto finire in manette il suo predecessore Pierin Vincenz.

Il servizio d’informazione del terzo polo bancario elvetico ha confermato oggi le relative notizie di stampa, precisando che nei confronti dell’attuale Ceo non è stato aperto alcun procedimento penale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Gisel sarebbe stato ascoltato come “persona informata dei fatti” venerdì scorso. “La notizia secondo cui Raiffeisen avrebbe chiesto di mettere i sigilli a documenti o altro materiale è falsa”, precisa la banca sangallese in una nota.

Pierin Vincenz, 61 anni, è stato Ceo di Raiffeisen dal 1999 al 2015. L’ex direttore generale si trova in detenzione preventiva dagli inizi di marzo, quando la procura zurighese ha aperto nei suoi confronti un procedimento penale per amministrazione infedele. Assieme all’ex Ceo è finito in manette anche un suo consulente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR