The Swiss voice in the world since 1935

Il Papa si affaccia dal Gemelli, prima apparizione da metà febbraio

Keystone-SDA

Il Papa si è affacciato da un balconcino del policlinico Gemelli di Roma in occasione dell'Angelus domenicale. È la prima apparizione pubblica di Francesco dal suo ricovero per una polmonite bilaterale il 14 febbraio scorso.

(Keystone-ATS) “Ringrazio tutti, saluto questa signora con i fiori gialli”, sono state le prime parole del pontefice dopo 38 giorni di ricovero. Il Papa ha in seguito benedetto la folla di fedeli.

Seduto sulla sua sedia a rotelle, ha pronunciato le parole di saluto ai fedeli da un microfono. È apparso affaticato, ma ha sorriso rivolgendosi alla folla ringraziandola e facendo il gesto del pollice alzato.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Il Papa, come era già stato anticipato, ha poi lasciato il Gemelli per tornare in Vaticano dopo la lunga degenza per curare una polmonite bilaterale e un’infezione respiratoria polimicrobica. Il pontefice tornerà presso la residenza di Santa Marta.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR