The Swiss voice in the world since 1935

Italia: pullman precipita da strada a Mestre, 21 morti

Il luogo del tragico incidente. KEYSTONE/EPA/ANDREA BUOSO sda-ats

(Keystone-ATS) Un pullman è precipitato questa sera poco prima delle 20:00 da un cavalcavia a Mestre, finendo sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada dopo un volo di 10 metri. Il bilancio provvisorio dell’incidente è di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi.

Per cause ancora da accertare, nel primo tratto in discesa il bus, che trasportava turisti diretti al campeggio “Hu” di Marghera, ha sfondato il parapetto ed è precipitato finendo tra un magazzino e i binari della stazione di Mestre, incendiandosi. Alcune delle prime vittime recuperate sarebbero morte carbonizzate.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

I vigili del fuoco stanno tentando ancora di spegnere l’incendio e dunque al momento non è possibile ancora definire con certezza il numero esatto delle vittime, come scrive l’agenzia di stampa italiana Ansa. La zona è presidiata dalle forze dell’ordine che non fanno entrare nessuno. Sul posto ci sono almeno 50 ambulanze.

Il torpedone era un mezzo noleggiato per i propri ospiti dal campeggio di Marghera. Si tratta di un pullman della società “La Linea”, che normalmente effettua il collegamento tra il campeggio e Venezia, precisa l’Ansa.

La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa a causa del grave incidente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR