Libano: raid israeliani a Beirut, almeno 16 morti

Secondo i media libanesi, è salito a 16 morti il bilancio delle vittime dell'attacco aereo israeliano nel centro di Beirut, che ha preso di mira il comandante supremo e mente degli attacchi di Hezbollah Muhammad Haydar. I feriti sarebbero 23.
(Keystone-ATS) Non è chiara per il momento la sorte di Haydar.
“La capitale Beirut si è svegliata con un terrificante massacro, con gli aerei israeliani che hanno completamente distrutto un edificio residenziale di otto piani usando cinque missili in Maamoun Street, nel quartiere di Basta”, ha riferito l’Agenzia nazionale Ani.
Sul posto si è creato un grande cratere – a quanto riferito – e si scava tra le macerie. Non è stato comunque l’unico attacco sferrato nella notte dall’aeronautica israeliana, seppure il più grave. L’attacco ha danneggiato diversi edifici vicini e le ambulanze si sono riversate sul luogo del disastro. Sono intanto proseguiti attacchi israeliani contro i sobborghi meridionali della capitale. Diversi edifici sono stati presi di mira, tra cui due situati alla periferia sud di Beirut, nel settore densamente popolato di Chiyah di Ghobeiry, che ospita diversi centri commerciali, dopo gli ordini di evacuazione.