The Swiss voice in the world since 1935

Libia: media, rapito sottosegretario esteri di Tobruk

(Keystone-ATS) Il sottosegretario agli Esteri del governo di Tobruk, quello riconosciuto dalla comunità internazionale in Libia, è stato rapito da sconosciuti armati che l’anno prelevato dalla sua camera in un hotel a Bayda (est). Lo scrivono media libici precisando che si tratta di Hassan Al Saghir.

I media citano una “fonte dell’hotel” ma l’informazione viene accreditata anche da altre fonti. Il “Sottosegretario di Stato libico agli Affari esteri” è stato portato in un luogo sconosciuto, ha precisato la fonte. I sequestratori sono entrati nell’hotel sostenendo di far parte della polizia.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Saghir non risponde al telefonino. Il governo di Tobruk-Bayda è contrapposto a quello “parallelo” e non riconosciuto insediato a Tripoli, principale elemento di divisione nel caos libico in cui operano anche milizie armate e gruppi terroristici.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR