The Swiss voice in the world since 1935

Losanna al primo posto del concorso climatico del WWF

La città di Losanna, qui il suo parco di Mon Repos, è risultata in testa alla classifica del WWF. KEYSTONE/LAURENT GILLIERON sda-ats

(Keystone-ATS) Losanna è la città svizzera con la migliore strategia climatica, secondo il WWF. L’organizzazione di protezione dell’ambiente sottolinea, quali iniziative “considerevoli”, la piantagione di alberi o l’obiettivo zero emissioni di CO2 nella mobilità entro il 2030.

Losanna supera sei altre città elvetiche che si erano iscritte al concorso climatico del WWF : Basilea, Zurigo, Delémont, San Gallo, Thun (BE) e Berna. Basilea si mostra esemplare in materia di riduzione di emissioni di CO2. Zurigo investe invece oltre 1,5 miliardi di franchi nello sviluppo di reti di riscaldamento urbane, rispettose del clima, ha indicato oggi in una nota il WWF.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Le tre città elvetiche meglio classificate parteciperanno alla finale internazionale prevista in maggio. Complessivamente 280 città hanno partecipato al concorso su scala mondiale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR