The Swiss voice in the world since 1935

LU: 3 bimbi morti, ancora sconosciute cause incendio Wiggen

(Keystone-ATS) Non sono ancora chiare le cause dell’incendio che è scoppiato ieri mattina a Wiggen (LU) provocando la morte di tre bimbi di 6,7 e 9 anni e il ferimento di altre tre persone.

Gli inquirenti forniranno informazioni non appena ci saranno novità, ha dichiarato Yanik Probst, portavoce della polizia di Lucerna rispondendo a una richiesta dell’agenzia di stampa Keystone-ATS.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Anche l’identificazione formale dei tre corpi senza vita recuperati dalle macerie dell’edificio andato in fumo non è ancora stata possibile, ma già ieri gli inquirenti avevano indicato che si tratta con molta probabilità dei tre bambini dispersi nel rogo.

L’incendio, che ha completamente bruciato la casa contadina, è stato segnalato alla polizia alle 01:20 di mattina. I servizi di emergenza hanno trovato tre adulti feriti davanti alla casa in fiamme, due dei quali sono stati portati in ospedale in condizioni serie. La terza persona è rimasta leggermente ferita e ha ricevuto le cure del caso.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR